Home > Guide >AZW in EPUB

Come Convertire eBook AZW in EPUB


I libri scaricati dal Amazon Kindle Store sono in formato .azw. Questo formato è stato creato e sviluppato da Amazon a partire dal formato open source .mobi. I due formati sono praticamente identici eccetto il fatto che Amazon ha aggiunto la protezione per i diritti d'autore (DRM) sul formato .azw. Come convertire ebook azw in formato epub per poi poterli aprire anche su Sony e-reader o su altri dispotivi mobili?

Adesso focalizziamoci sulla conversione AZW in ePUB, cioè conversione da Kindle AZW4/AZW a ePUB. Per risolvere questo problema è possibile utilizzare un programma gratuito eBook Converter come Calibre.


Calibre

1) Installa Calibre, clicca qui per scaricare Calibre .

2) Avvia Calibre e clicca "Add books", si aprirà una finestra, e qui dovrai caricare il tuo file Kindle AZW.

calibre
 
3) Seleziona i file AZW e clicca su "Convert books" per iniziare la conversione.

calibre converter
 
4) Si aprirà una finestra di conversione, dove dovrai scegliere il formato di Output e impostare ad esempio ePUB.
 calibre

 5) Clicca su "OK" per iniziare la conversione Se non selezioni una cartella di uscita, il file convertito verrà automaticamente salvato nella cartella della libreria di Calibre e cioè C:\Users\Username folder.

 6) Tutto questo funziona senza problemi se il file Kindle AZW non ha protezione DRM. Se invece appare un messaggio come quello qui sotto, allora il file AZW è protetto da DRM e l'unico modo per convertire Kindle AZW in EPUB è quello di utilizzare un software come Kindle DRM Removal.

 




comments powered by Disqus